Studio Ponti Ratti | Monza tel: +39 039 280251 | Seregno Tel: +39 0362 231072

Innovazione

Nel corso degli anni lo studio ha sempre puntato su una profonda innovazione tecnologica: il primo “calcolatore”, arrivato nel 1977 direttamente dall’IBM negli Stati Uniti con un carico eccezionale, era assicurato contro ogni tipo di evento dannoso, ad eccezione delle "radiazioni conseguenti a guerre nucleari".

Il primo fax, nel 1985, rimase parecchi mesi a fare la polvere visto che lo Studio Ponti Ratti era uno dei pochi ad avere questo innovativo apparecchio di comunicazione.

Infine la prima e-mail, introdotta ne 1995, unitamente alla registrazione del dominio ed alla pubblicazione di un sito internet, pubblicato nel 1998, ideato e "costruito" con "Frontpage" direttamente dal dott. Ratti.

Tutta questa innovazione nel rispetto della tradizione che vuole la gestione del cliente diretta e personale, con automazione non invasiva nei rapporti studio-cliente.

Preferiamo che il cliente passi a consegnare le fatture, fermandosi per una piccola conversazione, per bere un caffè, piuttosto che eccellere in informatizzazione, perdendo il contatto con la nostra più preziosa risorsa: il cliente stesso.

Quando sentiamo quelle pubblicità dove il Commercialista fa tutto on-line, acquisisce i documenti, li elabora, li consegna ed il cliente può anche non vederlo mai, ci viene subito in mente che, in questo modo, avremmo bevuto molti meno caffè e non avremmo conosciuto persone, molto spesso eccezionali con storie magnifiche da raccontare e tramandare.

Ma le innovazioni continuano e continueranno...