Studio Ponti Ratti | Monza tel: +39 039 280251 | Seregno Tel: +39 0362 231072

INFORTUNIO

Pubblicato su Linkedin:

INFORTUNIO - dal 22 marzo 2016, i datori di lavoro non saranno più tenuti all’invio della denuncia d’infortunio all’Autorità di Pubblica Sicurezza. Applicazione: società con personale iscritto all’INAIL Effetto: il datore di lavoro deve denunciare l’infortunio unicamente all’Inail tramite i consueti canali telematici entro due giorni da quello in cui ha avuto notizia dell’evento. Per maggiori informazioni contattate il nostro studio

Leggi tutto...

MAXI AMMORTAMENTI

 
MAXI AMMORTAMENTI Fino al prossimo 31 dicembre sarà possibile acquistare beni strumentali nuovi che beneficeranno di un incentivo fiscale c.d. “maxi ammortamento”. Applicazione: acquisto di beni strumentali nuovi, anche in leasing; Effetto: ammortamento fiscale applicato su un valore del bene aumentato del 40%. Esclusione: beni usati, beni a noleggio, immobili, beni con coefficiente di ammortamento inferiore a 6,5% (rari). Per maggiori informazioni contattate il nostro studio.
Leggi tutto...

MODELLO UNICOPF 2016

Gentili Clienti,

allo scopo di razionalizzare il sistema per l’approntamento delle dichiarazioni dei redditi prodotti nell’anno 2015 (Modello UnicoPF 2016) riteniamo opportuno invitarVi a leggere attentamente la Circolare allegata e farci pervenire nel più breve tempo possibile i document ivi indicati. 

Nella Circolare sono indicati i redditi da dichiarare e gli oneri deducibili e/o detraibili. 

Circolare UnicoPF 2016

Allegato Certificazione Spese Mediche

Allegato Famigliari a Carico

 

 

Leggi tutto...

DIMISSIONI TELEMATICHE

Pubblicato su Linkedin:

DIMISSIONI TELEMATICHE - Dal 12 marzo 2016 le dimissioni volontarie e la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro dovranno essere effettuate esclusivamente con modalità telematiche, a pena di inefficacia. Applicazione: rapporto di lavoro subordinato. Effetto: la procedura sarà esclusivamente telematica e richiederà il pin rilasciato dall'ines e la registrazione a "ClicLavoro" Esclusione: collaborazioni occasionali, collaborazioni a progetto, rapporti di lavoro domestico, recesso durante il periodo di prova.
Per maggiori informazioni contattate il nostro studio
Leggi tutto...

ASSEGNAZIONE BENI AI SOCI

Pubblicato su Linkedin:

 

 

 

Leggi tutto...

La Legge di Stabilità 2016

Con la pubblicazione nel Supplemento Ordinario della Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre 2015, giunge al traguardo la manovra fiscale per il 2016 (c.d. Legge di Stabilità), identificata come L. 208/2015. Di seguito vi presentiamo alcuni provvedimenti di interesse comune. Segnaliamo che, per molti di questi, siamo in attesa di provvedimenti attuativi o di interpretazioni ministeriali, di cui vi terremo informati.

Approfittiamo per augurare a tutti un proficuo Anno 2016.

Allegato Legge di Stabilità 2016

Leggi tutto...